Dott.ssa Fiorella Donati

Dott.ssa Fiorella Donati

Chi sono:

Percepire la bellezza e l’armonia è un dono di natura: è qualcosa che ho sempre avuto dentro sin da bambina. La bellezza di un fiore, l’armonia di un bel viso, l’eleganza di un ballerino: è la bellezza nella sua totalità che mi attrae.

Avrei voluto fare l’artista, la scultrice: trasferire nella materia la mia idea di bellezza, di forme, di armonia. Mi è sempre stato congeniale dipingere, scolpire, trasformare, plasmare. Faccio un lavoro, il chirurgo plastico, che mi permette di fare tutto questo.

La bellezza è proporzione e armonia tra le parti. Diventa viva se c’è una spiritualità vivida. L’esterno e l’interno si fondono, regalandoci creature eleganti, seducenti indipendentemente dalle mere forme.

Ho sempre amato le donne, il loro essere madri, compagne, talvolta forti e guerriere, talvolta fragili e indifese, con i loro sogni e le loro paure e debolezze. Ho imparato a capire e a realizzare i loro veri desideri.

Il mio lavoro è un po’ come una maieutica socratica: tirare fuori da ogni paziente la bellezza che è propria di quella persona, massimizzando tutte le sue potenzialità e non trasformandola in un’altra persona.

Oggi le donne sono più consapevoli delle proprie possibilità, sono più colte e indipendenti. Grazie a tutto ciò non perseguono un altro modello, ma vogliono dare il massimo di se stesse, esprimere e realizzare appieno le proprie potenzialità. Cioè non chiedono di diventare un’altra, ma nell’ambito della propria bellezza raggiungere il proprio massimo.

“Piacersi” o “piacere agli altri”. È vero che quando ci si piace veramente, si acquista una maggiore sicurezza e una grande “luce” viene emessa, per cui piacciamo molto di più anche agli altri, le relazioni interpersonali migliorano, la gioia di vivere aumenta: è un processo che poi si alimenta da solo.

La chirurgia plastica aiuta le persone a invecchiare meglio oltre che a risolvere problemi di dismorfismo. Inoltre si può fare tanta prevenzione, per cui spesso l’intervento chirurgico non è più necessario.

Questo blog vuol essere un momento di incontro e di confronto. Siamo qui per parlarci, migliorarci, progettare insieme, cercando di diventare più belle dentro e fuori. La vera bellezza è la bellezza dell’animo, della salute fisica e psichica e noi positivamente terremo a mente questo obiettivo.

Discuteremo come prevenire l’invecchiamento, come curare problemi esistenti, come migliorarsi e diventare ancora più belle. Parleremo anche di forma fisica, di fitness e di alimentazione. Parleremo di salute, come prevenire alcune malattie e come curarle. Sarò il vostro coach che vi accompagnerà in questa bella avventura che è la vita”.


Il Curriculum Vitae 

• Opera a Milano e a Londra

• Già Professore di “Chirurgia Plastica Endoscopica”
Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica I
Facoltá di Medicina e Chirurgia, Universitá degli Studi di Milano.

• Primario della “Clinica Donati” (Milano) centro di eccellenza per la chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica.

• Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica.

• Laurea in Medicina e Chirurgia 110/110 cum Laude.

• Si è formata e ha lavorato presso alcuni tra i più prestigiosi centri di Chirurgia Plastica ed Estetica del mondo:

° Londra: – University College Hospital, Mount Vernon Hospital,
– Harley Street Clinic

° New York: Manhattan Eye, Ear and Throat Hospital

° Miami: – Baker, Gordon & Stuzin Clinic
– Di Geronimo Clinic

° Barcellona: Clinica Planas

° Santa Barbara: Padilla Clinic

• Costantemente aggiornata sulle nuove tecniche e metodologie in chirurgia estetica per la frequentazione continua di New York, Miami, Los Angeles e Londra.

• Effettua tutti gli interventi di chirurgia plastica ed in particolare del ringiovanimento del volto (sia preventivo sia chirurgico) e del seno

• Appassionata d’arte, dipinge e scolpisce

16 risposte a “Dott.ssa Fiorella Donati

  1. Buongiorno desidererei un appuntamento urgente per un consulto riguardo problemi alla pelle del viso e poi in generale….da una GRANDE Donna ed esperta
    Grazie

  2. Sono molto interessata,la dottoressa mi ha sempre ispirato,vorrei sapere la tariffa per una consulenza grazie buon pomeriggio!

  3. Buon giorno,ho perso 30kili in due mesi e adesso non mi piace più il mio corpo vorrei rifare il seno e sistemare la pelle cadente della pancia.

  4. cara dottoressa lei e un medico eccezionale se avrei la posi verrei sicuramente da lei perche capisce le donne grazie

  5. Buongiorno , volevo poter fissare un appuntamento per sentire un suo parere per rimodellare la parte fianchi , glutei e pancia… e magari altro… l’unico problema sono orari per me.. visto che ho un attivita in proprio …

  6. Buongiorno,
    sono una donna che non si apprezza e che non si ama.
    Sono veramente demoralizzata e non so più a chi chiedere aiuto perchè alla veneranda età di 55 anni ho un viso con le rughe e le vorrei attenuare e poi ci sono le zampe di gallina ecc..
    So che lei ha dei prezzi elevati ma vorrei parlarle per capire quanto verrei a spendere per risolvere il mio problema
    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *