Dott.ssa Fiorella Donati

Dott.ssa Fiorella Donati

Chi sono:

Percepire la bellezza e l’armonia è un dono di natura: è qualcosa che ho sempre avuto dentro sin da bambina. La bellezza di un fiore, l’armonia di un bel viso, l’eleganza di un ballerino: è la bellezza nella sua totalità che mi attrae.

Avrei voluto fare l’artista, la scultrice: trasferire nella materia la mia idea di bellezza, di forme, di armonia. Mi è sempre stato congeniale dipingere, scolpire, trasformare, plasmare. Faccio un lavoro, il chirurgo plastico, che mi permette di fare tutto questo.

La bellezza è proporzione e armonia tra le parti. Diventa viva se c’è una spiritualità vivida. L’esterno e l’interno si fondono, regalandoci creature eleganti, seducenti indipendentemente dalle mere forme.

Ho sempre amato le donne, il loro essere madri, compagne, talvolta forti e guerriere, talvolta fragili e indifese, con i loro sogni e le loro paure e debolezze. Ho imparato a capire e a realizzare i loro veri desideri.

Il mio lavoro è un po’ come una maieutica socratica: tirare fuori da ogni paziente la bellezza che è propria di quella persona, massimizzando tutte le sue potenzialità e non trasformandola in un’altra persona.

Oggi le donne sono più consapevoli delle proprie possibilità, sono più colte e indipendenti. Grazie a tutto ciò non perseguono un altro modello, ma vogliono dare il massimo di se stesse, esprimere e realizzare appieno le proprie potenzialità. Cioè non chiedono di diventare un’altra, ma nell’ambito della propria bellezza raggiungere il proprio massimo.

“Piacersi” o “piacere agli altri”. È vero che quando ci si piace veramente, si acquista una maggiore sicurezza e una grande “luce” viene emessa, per cui piacciamo molto di più anche agli altri, le relazioni interpersonali migliorano, la gioia di vivere aumenta: è un processo che poi si alimenta da solo.

La chirurgia plastica aiuta le persone a invecchiare meglio oltre che a risolvere problemi di dismorfismo. Inoltre si può fare tanta prevenzione, per cui spesso l’intervento chirurgico non è più necessario.

Questo blog vuol essere un momento di incontro e di confronto. Siamo qui per parlarci, migliorarci, progettare insieme, cercando di diventare più belle dentro e fuori. La vera bellezza è la bellezza dell’animo, della salute fisica e psichica e noi positivamente terremo a mente questo obiettivo.

Discuteremo come prevenire l’invecchiamento, come curare problemi esistenti, come migliorarsi e diventare ancora più belle. Parleremo anche di forma fisica, di fitness e di alimentazione. Parleremo di salute, come prevenire alcune malattie e come curarle. Sarò il vostro coach che vi accompagnerà in questa bella avventura che è la vita”.


Il Curriculum Vitae 

• Opera a Milano e a Londra

• Già Professore di “Chirurgia Plastica Endoscopica”
Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica I
Facoltá di Medicina e Chirurgia, Universitá degli Studi di Milano.

• Primario della “Clinica Donati” (Milano) centro di eccellenza per la chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica.

• Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica.

• Laurea in Medicina e Chirurgia 110/110 cum Laude.

• Si è formata e ha lavorato presso alcuni tra i più prestigiosi centri di Chirurgia Plastica ed Estetica del mondo:

° Londra: – University College Hospital, Mount Vernon Hospital,
– Harley Street Clinic

° New York: Manhattan Eye, Ear and Throat Hospital

° Miami: – Baker, Gordon & Stuzin Clinic
– Di Geronimo Clinic

° Barcellona: Clinica Planas

° Santa Barbara: Padilla Clinic

• Costantemente aggiornata sulle nuove tecniche e metodologie in chirurgia estetica per la frequentazione continua di New York, Miami, Los Angeles e Londra.

• Effettua tutti gli interventi di chirurgia plastica ed in particolare del ringiovanimento del volto (sia preventivo sia chirurgico) e del seno

• Appassionata d’arte, dipinge e scolpisce

3 risposte a “Dott.ssa Fiorella Donati

  1. Buongiorno desidererei un appuntamento urgente per un consulto riguardo problemi alla pelle del viso e poi in generale….da una GRANDE Donna ed esperta
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *