Blefaroplastica per avere uno sguardo sempre giovane

blefaroplastica_3La blefaroplastica è un intervento che riguarda la palpebra superiore.

Ad una certa età, ma può accadere anche intorno ai 35 anni, l’occhio può perdere la tonicità della giovinezza, può apparire stanco, spento.
La palpebra diventa più grande, cambia un po’ forma, e nei casi estremi diventa quasi come una tenda che copre l’occhio. Alcune persone possono avere anche difficoltà nella visione.

Con il passare degli anni la cute della palpebra, a causa della stanchezza oppure dell’ingrassamento e dimagrimento,  si rilassa e forma una specie di “cappuccio” sulla parte superiore dell’occhio.
“Cappuccio” che dà, appunto, un aspetto invecchiato all’occhio.

blefaroplastica_1

 

La blefaroplastica consiste nella rimozione di una piccola losanga fatta di cute e muscolo.

E’ un intervento risolutivo,  che dà risultati splendidi e duraturi. Una volta fatto possono passare anche 25 o 30 anni prima di doverlo rifare.

Apparentemente è un intervento semplice. Ma è sempre un INTERVENTO che va fatto in sala operatoria, in presenza di un medico anestesista e con tutte le accortezze che un’operazione richiede.
Fondamentale, inoltre, è che il  chirurgo sappia capire e interpretare il volto del paziente. Perché una volta superate le eventuali complicanze legate all’intervento, rimane ciò che si è fatto, l’estetica.

Il problema della chirurgia plastica è proprio quello di ridare il proprio volto alla persona che si sottopone all’intervento, senza stravolgerle i connotati. Quindi se una persona ha un occhio tondo, non lo si deve fare a mandorla e viceversa.
Altrimenti oltre alla bellezza persa, non ci si riconosce più.

(Di seguito il video della Dott.ssa Donati a Mattino5)


 
L’intervento non è doloroso. Si può tornare alla propria attività lavorativa già il giorno dopo, ma con gli occhiali da sole, perché l’occhio è molto gonfio.

 

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

6 risposte a “Blefaroplastica per avere uno sguardo sempre giovane

  1. Se me lo pagano, ed è richiesto per contratto nessun problema. Se devo tirarli fuori io….non penso proprio. Troppo costoso per un intervento ritenuto semplice….

  2. Buongiorno,
    ho 54 anni e l’anno scorso mi sono sottoposta a un intervento di blefaroplastica in tunisia, sono pienamente soddisfatta e ho pagato solo 1500 euro. Non è vero che ha un costo eccessivo…. in Italia forse, basta solo sapere a chi rivolgersi!!!

  3. Buongiorno Dott.ssa Donati Le posso inviare un paio di foto per un Suo consiglio. Abito in Toscana e prima di recarmi a Milano avrei bisogno di qualche informazione.
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *