Skin Tonifying Therapy, per una pelle del viso tonica e giovane

pelle500Siamo tornati dalle vacanze…
Il rientro in città è faticoso. Rientrare nei vestiti attillati, nelle scarpe con tacchi, per non parlare delle levatacce al mattino per andare al lavoro o accompagnare i bambini a scuola, riorganizzare la vita lavorativa, la vita familiare. Si riparte!

La pelle si è disidratata, abbiamo preso qualche chilo, i capelli si sono sfibrati. Bene affrontiamo e risolviamo questi “piccoli” problemi.

Oggi ci interessiamo della cura della pelle del viso.

Il sole sulla pelle è un piacere. Abbronzate ci si sente più belle e più vive, piene di energia e sensualità. Ma poche settimane di bellezza non valgono lo scotto di un prematuro invecchiamento della pelle: infatti nel corso degli anni si ha un accumulo dei danni provocati dai raggi UV. La cute cronicamente fotoesposta si presenta anelastica e atonica, percorsa da microrughe. Infatti i fibroblasti sono alterati, così come le fibre elastiche e collageniche che da essi vengono prodotte; infine si hanno iperpigmentazioni brunastre, intervallate da aree eritematose ed arrossate.

I trattamenti possono essere sia sistemici sia locali.
I primi prevedono l’assunzione di sostanze ad azione antiossidante, antiradicali liberi e riparativa delle membrane cellulari (come vitamine A, C ed E, CoQ10, acetil-L-carnitina, Omega 3 e 6, ecc.), sia sotto forma di integratori dietetici, sia sotto forma di alimenti che li contengono (carote, arance, ecc.). I trattamenti locali prevedono invece il ripristino dell’idratazione e della neutralizzazione dei radicali liberi, in modo da ricreare le condizioni fisiologiche ottimali per una corretta attività fibroblastica. A questo scopo usiamo l’acido ialuronico naturale biointerattivo (diverso da quello che usiamo come filler), che svolge un’azione antiossidante, ristrutturante ed idratante della matrice extracellulare, e che stimola i fibroblasti alla produzione di elastina, collagene e acido ialuronico endogeno. Cioè stiamo parlando del S.T.T. a livello del viso a cui ci possiamo sottoporre dai 30 anni sino agli 80 e oltre. E’ un trattamento di profonda idratazione e stimolazione cellulare della pelle, consiste nell’infiltrazione di acido ialuronico “trattato” nella compagine del derma, per cui questo acido viene deposto nel derma parallelamente all’epidermide.

Ha la funzione di richiamare acqua per cui aumenta fortemente l’idratazione ed il tono della pelle, inoltre richiama i fibroblasti, cellule che producono le sostanze vitali della cute.

Il trattamento di Skin Tonifying Therapy è indolore, si avvale di microcannule sottilissime, sprovviste di punta (per cui non sono dolorose e sono “sicure” perché non possono ledere vasi e nervi).

L’acido ialuronico viene deposto da un forellino laterale alla punte della microcannula. Si praticano con un ago sottilissimo due buchini a livello della cute per cui l’acido ialuronico forma una sorta di rete profonda.

Il trattamento migliora fortemente l’idratazione ed il tono della pelle senza alterare o cambiare i contorni del viso, cioè non si ha nessun aumento di volume.

Infine, si usano i retinoidi non solo per far regredire i segni cutanei prodotti da fotoesposizioni pregresse, ma ha anche nella prevenzione, in quanto contrastano l’insorgenza di nuove manifestazioni di danno solare, ma di questo ne parliamo domani.

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

16 risposte a “Skin Tonifying Therapy, per una pelle del viso tonica e giovane

  1. Gentile dottoressa,
    ho appena sentito su mattino 5 il suo intervento su come ridare tono alla pelle , rinforzando il derma con l’acido ialuronico.
    Sono una donna di 38 anni di vicino roma, sarei interessata a fare un trattamento e prendere appuntamento.
    Lei opera solo a Milano?
    Quali sono i costi?
    Grazie aspetto info

  2. Buongiorno Dott.Donati volevo sapere se lei esegue trattamento con fili riassorbibili x delineare i contorni del viso , non tiranti ma solo idratanti.
    Cordiali saluti e complimenti x la sua eleganza!
    Giada

  3. Buongiorno Dottoressa, la seguo spesso su mattino 5 e volevo chiedere a lei come poter fare per risolvere un problema che ho da alcuni anni; mi sono ritrovata con delle macchie scure che d’estate diventano ancora piu’ scure anche se uso la protezione totale tutto l’anno nella zona detta “dei baffi”. Ho provato varie creme e delle sedute dalla dermatologa per eliminarle ma senza risultati. Mi chiedevo se fosse consigliato e possibile intervenire con il laser?? O rischio di peggiorare la situazione?

  4. Gentile dr.ssa le scrivo perchè ho un problema che mi sta causando non pochi disagi. Premetto che sono una persona attenta e previdente, ma ciò nonostante, sono tre estati che mi ritrovo una macchia bruttissima e antiestetica sul labbro superiore (un vero e proprio baffo!!). Questa cosa mi fa soffrire tantissimo, evito di andare al mare e metto protezione 50 anche la notte! Scherzi a parte, voglio risolvere questo problema, anche perchè l’anno prossimo convolerò a nozze ed è per questo che mi rivolgo a lei, professionista e donna sensibile alle problematiche soprattutto femminile. Grazie 1000!

  5. gent.ma dottoressa, La seguo ormai da diversi anni nella trasmissione di Mattino 5 e non solo. L’ho seguita anche l’altro giorno quando parlava della Skin Tonifying Therapy. Io ho 63 anni e mi ritrovo ovviamente con un po’di rughette sul viso e intorno alle labbra. Questo trattamento mi potrebbe aiutare? e quali sono i costi?

    La ringrazio anticipatamente e Le porgo i miei più cordiali saluti.

    Anna Maria

  6. Cara Fiorella, eravamo amiche d’infanzia a Piano di Sorrento. Ho fatto un trattamento al viso con acido ialuronico senza risultati visibili. Hai sempre lo studio qui a Meta? Non riesco a rintracciarti e vorrei sapere se vieni ancora in zona a fare visite e interventi. Saluti Marta.

  7. Buongiorno dott.sa, ho visto su mattino 5 il suo intervento come dare tono alla pelle e rinforzare el derma con l’acido ialuronico. Sono una donna di 42 anni di Torino,sono molto interessata a fare questo trattamento e prendere un appuntamento. Vorrei sapere piu meno i costi. Grazie, saluti.

  8. Carissima Dott.sono una sinora di 46 ,sono interessata della Skin tonific mi farebbe riceve prendete un appuntamento come posto fare? I costi più o meno come sono? Io attesa di una sua risposta la saluto

  9. Buongiorno dottoressa, sono una 50enne di torino. A marzo mi sono stati applicati 4 fili in propilene nel viso (intervento eseguito nella mia città) al costo totale di € 950, ma purtroppo i risultati sono stati nulli.. Le chiedo quindi se in questo Lei può “riparare i danni” e quanto mi costerebbe un intervento da Lei..
    I fili nel mio viso non si sono ancora riassorbiti, visto che ho un viso molto magro e mi avevano detto che per questo motivo sarebbero rimasti a lungo non perdendosi nell’adipe… quindi chissà se fosse possibile intervenire sul lavoro già fatto?
    Ciò di cui mi lamento è che non ho riscontrato assolutamente un minimo risultato positivo dopo questo intervento
    La ringrazio per quanto potrà comunicarmi, cordialmente, paola

  10. Carissima dott.sa sono una donna di 53 anni, in passato ho fatto diversi trattamenti al viso con acido ialuronico (dal dermatologo?) con discreti risultati che a mio parere mi hanno un pò modificata perchè i due solchi ai lati del naso si sono induriti creando un cordone quando sorrido perchè? E’ normale? Lei opera solo a Milano? Mi è sembrato di capire dagli altri commenti che forse opera anche a Sorrento?in ultimo vorrei sapre se è possibilepiù o meno i costi. Impaziente i una sua risposta la ringrazio anticipatamenta

  11. Cara collega ,scrivo da Roma vorrei che si potesse anche qui beneficiare della tua splendida manualità. magari accorpo le pazienti tra cui io. Saluti.

  12. Gent. ssima Dottoressa,

    volevo sapere per una prima visita da lei il costo.
    E mi piacerebbe fare lo skin tonic e come sempre sapere il costo.
    Vivo a Bologna spesso sono a Milano.
    Lei esegue anche il lifting con i fili?
    In attesa di un suo gentile riscontro le porgo

    Cordiali Saluti.

    Claudia

  13. Gent.le Dottoressa volevo sapere la isita che costo aveva .
    Volevo sapere anche lo Skin Tonifyng costo e durata.
    le Scrivo per mia madre perchè voleva fare dei riempitivi.

    Grazie

  14. Buongiorno Dott.Donati, ho 60 anni e sarei interessata al trattamento S.T.T., potrei sapere quanto mi costerebbe? La ringrazio e le porgo cordiali saluti. P.Conti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *