Le labbra belle? Anche se ritoccate devono essere naturali

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le labbra possono essere grandi, piccole, a forma di cuore o allungate… ma per essere veramente belle devono essere naturali.

Volume, forma, tono, proiezione definiscono un bel paio di labbra: il volume è solo una delle tante caratteristiche, non l’unica. Il restyling della bocca mira a rinfrescare e ringiovanire aumentando il volume, migliorando il tono e ridisegnando la forma.

Volume, contorno e tono cambiano con l’invecchiamento per cui la correzione più naturale è quella fatta con FILLERS RIASSORBIBILI (acido ialuronico a diversa densità) che ci permettono di rimodellare le labbra in modo dinamico seguendo ed assecondando i cambiamenti del viso in relazione all’età.
Invece l’uso di materiali permanenti, (siliconati) stampa sul viso labbra gonfie ed immobili che in taluni casi rendono ancora più evidente l’invecchiamento. Le labbra restano come un monumento plastico che col tempo contrasta con la “morbidezza” del viso. Inoltre bisogna tener conto dei pericoli di migrazione (correggibili solo chirurgicamente), infezioni, ecc.

L’acido ialuronico è una sostanza altamente biocompatibile, sicura sia nell’immediato sia a distanza di tempo. Oggi si usano quelli long-lasting che durano 6-8 mesi. La tecnica prevede l’introduzione di acido ialuronico a bassa densità superficialmente, che dà morbidezza alla mucosa, e di acido ialuronico a media-alta densità profondamente, che dà sostegno e volume. Possiamo così ricostruire i concavi e convessi propri della bocca: labbra carnose con leggere fossette che si alternano a rotondità. Non le terribili labbra “a canotto”!

Se invece si desidera un risultato permanente ma sempre naturale, si può ricorrere a INTERVENTI CHIRURGICI. In anestesia locale si possono inserire nelle labbra due striscioline di tessuto proprio che può essere derma (strato profondo della pelle) prelevato da una qualsiasi parte del corpo (in genere si usa una cicatrice preesistente), oppure fascia (tessuto che ricopre i muscoli), utilizzando di solito la fascia temporale che può essere ottenuta praticando una piccola incisione nel cuoio capelluto. In alternativa si può infiltrare grasso proprio, che però ha una durata di pochi mesi. Si ottiene così un aumento del volume molto naturale e una maggiore definizione del contorno.

Ecco il video in cui la Dott.ssa Donati, ospite di Federica Panicucci a Mattino Cinque, spiega cosa bisogna fare per avere labbra più belle:

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

21 risposte a “Le labbra belle? Anche se ritoccate devono essere naturali

  1. Nn sapendo dove contattare la dottoressa uso qst spazio per farle una domanda.vorrei sapere se per le occhiaie,no borse o altro ma leggeri solchi,e’ possibile far qualcosa senza la chirurgia!nessuno e’ mai riuscito a darmi una risp precisa! Grazie e b giornata

  2. Buongiorno,
    da un mese uso “FILLERINA della LABO, con 6 acidi ialuronici” è uno “stik” che uso più volte al giorno.
    Che ne pensa?? Puo essere valido??
    Io non mi sono accorta di cambiamenti… fino adesso….
    Grazie.

  3. Buongiorno a tutti!!!in primo luogo vorrei fare i miei complimenti alla dott.ssa perché trasmette sicurezza e competenza non invogliando a rifarsi ma a ritoccarsi!!parole sagge in un mondo di silicone…quindi davvero complimenti!!
    Detto ciò vorrei aumentare leggermente il volume delle labbra ma la mia paura è proprio quella di fare un qualcosa che non sia in armonia con il mio volto o che si noti troppo…io sto bene con il mio corpo ma vorrei solo fare un piccolo miglioramento non invasivo ovviamente…soprattutto i costi si aggirando intorno ai 400 euro è corretto?come posso affidarmi ad un bravo dottore?quali sono gli aspetti da valutare?
    Saluti

  4. salve,nn sono riuscita a capire come inviare una domanda quindi la scrivo qui,sono una donna di 33 anni,con 2 gravidanze alle spalle ke mi hanno lasciato i segni sul viso.
    ho le tipiche “macchie della gravidanza” al centro della fronte,nei baffetti,sul mento ed al centro delle guance,saprebbe consigliarmi come intervenire x farle scomparire definitivamente?(mi hanno consigliato la luce pulsata).
    grazie mille.

  5. Dott. buongiorno, siamo due sorelle 55 e 57 anni abitiamo in provincia di Cuneo siamo interessate alla suo metodo di ringiovanimento viso vorremmo sapere ,se, questo trattamento può avvenire tutto in giornata visto la distanza che ci separa Grazie

  6. Buongiorno Dottoressa,
    sono davvero contenta che abbia creato questo spazio e che possa rispondere alle nostre molteplici domande. Come già accennato da una lettrice, lei infonde sicurezza e passione per la sua professione.
    Questa mattina, in trasmissione, si parlava di aspetto della pelle del viso, di quali interventi si possono fare per ridare tono alla pelle ed eliminare le rughe. Ha accennato anche alla prevenzione, sottolineandone l’importanza. Volevo pertanto domandarle quali sono le cure giornaliere che ci aiutano a mantenere una pelle giovane. Si parla molto di creme contenenti il coenzima Q10 e acido ialuronico, basterebbe applicare quindi questi tipi di creme per ritardare l’effetto del tempo o ci sono altre sostanze?
    Inoltre volevo sapere se lei pratica il laser CO2 o il needling per eliminare le cicatrici e i rossori dovuti all’acne. In primavera avevo avuto la brillante idea di sospendere la pillola (ho 32 anni) scatenando così una bellissima acne tardiva!!! Risultato: assumo ancora la pillola (in quanto é stato l’unico rimedio per fermare l’acne) e in più ho rovinato la pelle del viso. Ho sentito parlare di questi due rimedi ma volevo capire a che tipo di pelle sono adatti e soprattutto trovare uno studio, professionale, che possa darmi seri consigli.
    La ringrazio sin d’ora per la sua attenzione, cari saluti.

  7. Dott. buogiorno ,sono Roberta ho 42 anni e la seguo su mattino 5.volevo avere un consiglio per quanto riguarda un prodotto sulle rughe a base di acido Ialuronico.Si tratta di integratori alimentari venduti in farmacia(EXPERT SKIN),ci sono le capsule che contengono 120mg di acido Ialuronico e i flaconcini che contengono 5000mg di collagene e 33 mg di acido Ialuronico.La farmacista mi ha consigliato di prenderli per 3 mesi alternandoli.Volevo chiederle se fanno bene ,se sono utili,considerando che ho delle rughette sulla fronte e alcune d’espressione sotto gli occhi.La ringrazio.

  8. Salve, vorrei sapere se le creme cosmetiche sono efficaci contro le rughe o ad esempio creme a base di caviale, oro, platino hanno veramente un maggiore risultato.
    E’ possibile avere una risposta?

    Grazie!

  9. che differenza ce tra il ianunolico e il botulino,,,,perché dovrei rifare il contorno degli occhi,,a il mio medico mi ha consigliato il botulino,,,io sinceramente ho paura a farlo,,,anche perché ho sempre fatto lacido,,,ianulonico,,lei che mi consiglia,,,,grazie,,,,

  10. Buonasera Dottoressa…. mi piacerebbe essere visitata da lei…l’unica che mi trasmette sicurezza e affidabilità! Ho fatto punturine di acido ialuronico ormai sono passati 20 giorni e i miei occhi o borse ( che prima nn avevo) nn riescono a sgonfiare e il medico che me l’ha fatto nn sa spiegare come mai adesso vuole recuperare e farmi la radiofrequenza per sgonfiare. In più mi ha dato una crema al cortisone da massaggiare tre volte al di . Lei che ne pensa?

  11. buongiorno sono roberta e ho 50 anni primo luogo vorrei fare i miei complimenti alla dott.ssa perché trasmette sicurezza e competenza non invogliando a rifarsi ma a ritoccars! per questo motivo vorrei fare qualcocosa con lei è un pò di tempo che ci penso e adesso è giunta l’ora ovviamente non parlo di chirurgia ma di invecchiamento della pelle del viso il classico ringiovamento del viso ma vorrei so sapere , questo trattamento può avvenire tutto in giornata visto la distanza che ci separa imperia Grazie

  12. Buongiorno Dottoressa,
    la mia storia è davvero complessa… un calvario tra ospedali fin da giovane, mi sono ammalata di linfoma di hoking a 29 anni, ricaduta a 31 con autotrapianto, radioterapia e conseguente menopausa, senza elencare tutto il resto ora che ho quasi 47 anni voglio dedicarmi un po’ di tempo e cercare di migliorare le rughe e cedimenti che ho al volto in quanto per problemi digestivi sono dimagrita e al viso questo non ha fatto bene …
    Ho un po’ paura in quanto sono stata sottoposta a vari interventi chirurgici (per salute) e l’idea di soffrire ancora mi frena molto!!!
    Fare l’acido ianulorico è doloroso?
    Se decidessi per una visita con lei è possibile?
    La ringrazio tanto e le invio un caro saluto
    Donatella

  13. Salve Dottoressa,
    Io ho un piccolissimo problema…su un orecchio ho un po’ di pelle in eccesso che cambia lievemente la forma di quest’ultimo…Cosa potrei fare…???

  14. Carissima dott.ssa vorrei fare una visita da lei per un suo parere sul ringiovanimento del viso e su un eventuale blefaroplastica.
    Sono certa di una sua risposta anticipatamente ringrazio.
    Francesca Quaranta

  15. salve dottoressa, ho 38 anni ho rughe sulla fronte che tento disperatamente di attenuare con scarsi risultati. Cosa mi consiglia di fare?
    grazie

  16. Salve dott.sa,

    innazitutto i miei complimenti per la sua professionalita’ esperienza e grande sicurezza che infonde a noi donne ogni volta che la si vede in TV O SU INTERNET.
    Io sono un Italiana che vive in Florida nella citta di Tampa e mi farebbe molto piacere se lei potesse suggerirmi un dottore al quale potrei rivolgermi qui nella citta’ dove vivo, qualcuno che abbia la sua stessa capacita’ e bravura e professionalita’. Lei e’ l’unica dottoressa che pur non conoscendola personalmente mi fiderei ad occhi chiusi perche’ la sua semplicita’ combacia esattamente al mio concetto di bellezza.
    Sono una donna di 44 anni e come tutte alla mia eta’ si incominciano a vedere i segni’ di un invecchiamento accentuato ancora di piu dal clima di questo Paese (Florida)
    Aspetto ansiosa una sua risposta
    intanto le porgo i miei piu cordiali saluti
    sandra

  17. Salve Dott.ssa,
    vorrei sapere se nella zona di Lecce e / o Bari ci fosse un bravo chirurgo estetico per fare il filler. Saluti, Assunta.

  18. Salve dott.ssa,
    vorrei sapere i costi riempimento labbra e rughe ai lati della bocca.
    Inoltre lei opera anche al sud? Io abito a Taranto e sarebbe difficoltoso spostarmi per me con due bimbi piccoli. Per le labbra ci sarebbe qualche metodo sicuro da poter svolgere da sola?
    Grazie per la sua risposta e complimenti per la persona che è!

    La saluto cordialmente
    mirella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *